Cessione Crediti

La Nexthod Finance srl, è una società specializzata nell’acquisto di crediti fiscali e commerciali vantati da procedure concorsuali e da società “in bonis”, sia nei confronti dell’Agenzia delle Entrate, sia nei confronti di altri soggetti, quali, società, Enti, procedure, ecc.

I principali servizi offerti riguardano:

– ACQUISTO PRO SOLUTO DI CREDITI FISCALI

Lo smobilizzo di tali crediti avviene dietro pagamento di un corrispettivo. Ci riferiamo prevalentemente a crediti iva maturati da società in bonis che operano generalmente nei settori:

  • Utilities;
  • Alimentare;
  • Costruzioni;
  • Facility management;
  • Fornitori della PA
oppure, da crediti iva maturati da procedure concorsuali, “sia ante e sia in corso” già richiesti a rimborso e/o ancora da richiedere alla data di cessione del credito.

– ACQUISTO PRO SOLUTO CREDITI COMMERCIALI NPL

Valutiamo l’acquisto pro-soluto di crediti, commerciali di dubbia esigibilità, con il contestuale pagamento di un corrispettivo il cui ammontare è di volta in volta concordato con la società e/o con gli organi della Procedura cedente in considerazione della presunta possibilità d’incasso degli stessi, ecc.

– ACQUISTO PRO SOLUTO CREDITI VERSO ALTRE PROCEDURE

Non è raro che una Procedura vanti un credito ammesso al passivo di un’altra Procedura concorsuale.

Questa tipologia di crediti interessa sovente tempi lunghi e talvolta la posizione si chiude con esito negativo, specie nel caso di crediti aventi natura chirografaria.

La Nexthod offre alla procedura la possibilità di cedere pro soluto tale credito, in modo da consentirLe di risolvere immediatamente il problema chiudendo in via definitiva la posizione.

– GESTIONE CREDITI COMMERCIALI PER CONTO DELLA PROCEDURA

Supportiamo fin dall’inizio le Procedure Concorsuali nell’attività di gestione e recupero dei crediti commerciali.

I vantaggi per la procedura sono rappresentati principalmente da:

  • Pagamento delle commissioni solo su prt effettivamente recuperate;
  • Nessun costo per prt precedentemente incassate

-ACQUISTO DI DIRITTI LITIGIOSI DA PROCEDURE CONCORSUALI

La nexthod si propone quale cessionario di diritti litigiosi avviati da società, procedure concorsuali nei confronti di terzi (azioni revocatorie, azioni recuperatorie, azioni di responsabilità, ecc).

Effettuiamo ex ante una due diligence legale sugli atti di causa, successivamente presentiamo un’offerta vincolante agli organi della procedura per l’acquisto di tali diritti.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a contattarci all’indirizzo email: info@nexthodfinance.it – oppure al numero verde 800-04.03.32 .