TRIB. GENOVA del 02/11/2022 – NULLITÀ TAEG PP

Il Tribunale di Genova, con sentenza del 2 novembre 2022, ha accertato la nullità della clausola TAEG di un contratto di finanziamento stipulato con Agos Ducato S.p.A., rilevando che il costo delle polizze assicurative obbligatorie non era stato incluso nel calcolo. Il giudice ha ordinato la rideterminazione del piano di ammortamento applicando il tasso nominale minimo dei Buoni del Tesoro annuali, con una differenza di 6.658,55 euro a favore della cliente. Le spese legali sono state parzialmente compensate, con un terzo a carico di Agos Ducato.

Approfondisci ulteriori servizi

Sentenza TRIB. BN n. 695/2023

Sentenza TRIB. BN del 14/06/2024 

TRIB. TORINO del 13/04/2024 – NULLITA TAEG PP FINAL.

TRIB. TORINO del 09/05/2024 – USURA PP FINALIZZ.

TRIB. IVREA del 04/08/2022 – PP USURA

Dai uno sguardo agli articoli del nostro blog

Nexthod Finance è una società specializzata in consulenza finanziaria e contenzioso bancario, finanziario e tributario

Il Tribunale di Benevento, con sentenza del 17 novembre 2023, ha condannato Intesa Sanpaolo S.p.A. a restituire 47.185,99 euro a una coppia di mutuatari per

Il Tribunale di Benevento, con ordinanza del 14 giugno 2024, ha condannato Agos Ducato S.p.A. a restituire 10.156,34 euro a un cliente, dichiarando la nullità

Siamo qui per fornirti supporto. Come possiamo aiutarti?

Siamo a tua completa disposizione, puoi contattarci anche al 800 040 332

Fai il nostro questionario per capire la tua attitudine verso i debiti e le conoscenze necessarie per evitare il default finanziario. Bastano pochi minuti per ottenere una valutazione chiara e utile!